In Bicicletta
Ti invitiamo, se puoi, a scegliere la bicicletta per raggiungere il Parco Campo dei Girasoli.
Dal centro città c’è una comoda pista ciclabile che in 10 minuti ti porta da noi.
Con pochi minuti di pedalata, potrete raggiungerci facilmente da due punti strategici come il Parcheggio dei Colli e il Lungargine Scaricatore.
Se partite dal Parcheggio dei Colli, bastano soli 7 minuti di piacevole pedalata. Percorrete Via Santi Fabiano e Sebastiano, prendete la pista ciclopedonale fino a Via Isonzo e poi svoltate a sinistra in Via Col Moschin, che diventa Via Bainsizza. Il Campo dei Girasoli sarà sulla vostra sinistra, pronto ad accogliervi con i suoi splendidi fiori.
Se invece partite da Lungargine Scaricatore, impiegherete solo 6 minuti in bicicletta. Attraversate il Ponte Pedonale Luigi Gasperini in direzione di Via Guizza, girate a destra e scendete la passerella ciclabile che passa sotto il Ponte del Bassanello fino a raggiungere il Ponte Isonzo. Attraversatelo e prendete a sinistra Via Isonzo, girate a destra e continuate su Via Lucca, Via Monte Pertica, per poi girare a sinistra in Via Bainsizza. Ecco fatto, sarete arrivati al Campo dei Girasoli!
Pedalare per arrivare al Campo dei Girasoli è un’opzione ideale per godervi la bellezza della natura circostante, fare un po’ di movimento all’aria aperta e contribuire a ridurre l’inquinamento ambientale.
Inoltre, offriamo anche parcheggio per biciclette gratuito presso il nostro sito, rendendo l’esperienza ancora più comoda per voi.
In Tram
La linea Nord-Sud del Tram ti porterà molto vicino al Parco.
Ti basterà scendere alla fermata “Bassanello” e camminare per circa 12 minuti in direzione Basso Isonzo.
In Auto
Se proprio proprio devi venire in auto, presta attenzione a cicli e pedoni. Stiamo cercando delle soluzioni con il Comune di Padova, per rendere più accessibile le strette strade del Basso Isonzo
Puoi usare parcheggi alternativi come quello in via Urbino che ti permette arrivare con una breve passeggiata in mezzo al parco.